Bloomsday 2024

Fra pochi giorni si festeggia il Bloomsday: celebrazioni internazionali dedicate all’opera di James Joyce.

UNA FESTA PER JOYCE
BLOOMSDAY 2024
Onorato e felice di essere invitato e di vivere anche quest’anno, per la quinta volta, questa magnifica esperienza: le festività in onore di Joyce, nella città che accolse il frutto del suo capolavoro, Trieste.
Un festa per onorare il capolavoro, Ulisse, nel giorno in cui si ambienta e nei modi originali, contaminati, spiritosi che Joyce avrebbe voluto.
Una festa di musica, canto, cucina, gioco e naturalmente letteratura, di alto livello, con ospite d’onore quest’anno il mitico Piero Dorfles.
Ecco il programma.
Vi aspettiamo

About pagani

Andrea Pagani insegna Letteratura e Storia, collabora con gli editori Principato e Zanichelli, tiene corsi di letteratura e scrittura creativa ad Università Aperta di Imola. E' autore di numerosi saggi e romanzi. Sul versante saggistico si è concentrato sulla storia e sulla letteratura del Cinquecento e del Novecento, mentre per la narrativa ha scritto in prevalenza romanzi di atmosfera gotico-simbolista. In veste di direttore artistico ha organizzato, per il Comune di Imola, il convegno su Calvino in occasione del Centenario. I suoi lavori su Joyce sono stati presentati ai Festival internazionali Bloomsday di Trieste e Pola.

Lascia un commento

La tua mail non verrà pubblicata. Compilare i campi contrassegnati con *

*


*

Per inviare un commento, è consentito utilizzare i seguenti tag/attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>